VolareULM.it :: IL PORTALE DEL VOLO ULTRALEGGERO

volareulm.it - ,

VolareULM.it :: IL PORTALE DEL VOLO ULTRALEGGERO: Forums

VolareULM.it :: Leggi il Topic - Sorvolo stati straniere non Eu
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sorvolo stati straniere non Eu

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dindone
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 11:59 pm    Oggetto: Sorvolo stati straniere non Eu Rispondi citando

Qualcuno mi sa dare lumi sulle regolazioni vigenti per poter volare con un ULM partendo dall'Europa ed andando in volo in altri stati fino ad giungere in altri continenti (dunque facendo i debiti scali per fare rifornimento)?
Grazie e ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fedep1975
Fedele
Fedele

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 1:57 am    Oggetto: Re: Sorvolo stati straniere non Eu Rispondi citando

dindone ha scritto:
Qualcuno mi sa dare lumi sulle regolazioni vigenti per poter volare con un ULM partendo dall'Europa ed andando in volo in altri stati fino ad giungere in altri continenti (dunque facendo i debiti scali per fare rifornimento)?
Grazie e ciao

Ciao,
La regola è molto semplice: non puoi andare extra UE, anzi a ben vedere non puoi neanche varcare i confini nazionali.
Tuttavia ho amici che sono andati in Africa con gli ULM.
Non so come hanno fatto ad avere i permessi ma immagino che sia stato fatto un accordo ad hoc.
Se ti interessa mi informo.
A presto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: