| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Athlon Frequentatore

|
Inviato: Lun Mag 30, 2005 10:12 pm Oggetto: Anfibi ...... |
|
|
sono sempre stato affascinato dagli aerei anfibi , uno su tutti il Republic SeaBee ...
nel mondo degli ULM pero' gli anfibi sono piuttosto rari e di solito si tratta di aerei convenzionali dotati di scarponi ...
pero' mentre cercavo in rete sono finito su questo sito e devo dire che questo aereo e' parecchio bello ...
http://www.seastaramphibian.com/
voi cosa ne pensate???
P.S. finora gli aerei li ho solo guardati ma a breve penso di fare il corso per pilotare un ULM ... sapete mica dove posso trovare una scuola di volo che faccia corsi anche su ulm anfibi??? |
|
| Torna in cima |
|
 |
brunozerbo Frequentatore

|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 10:54 am Oggetto: Anfibi .... |
|
|
sembra bello anche a me,
ma non so dirti di più |
|
| Torna in cima |
|
 |
flybird Moderatore

|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Athlon.
Non so dove abiti, io conosco queste due scuole che fanno anche volo anfibio, una a Cremona da Graziano Mazzolari: www.scuolaitalianavolo.it
e una vicino a Brescia da Fabio Guerra: www.volobrescia.it
Gli aerei ulm nati già anfibi ancora in produzione che conosco sono 2. Il seamax: www.pelicano.com.pt e l'hydran: www.idroscalonapoli.com.
Poi in giro per l'italia trovi gli storici Corsario e Buccaneer (trovi qualcosa qui:http://ottocubano.com/foto%20ulm%20cielo%20di%20rieti.html)che non credo producano piu', e molti ulm modificati con l'aggiunta degli scarponi.
Ciao!  _________________ Moderatore Forum VolareULM.it
Sezione TECNICA E MANUTENZIONE |
|
| Torna in cima |
|
 |
eli-sir Affezionato

|
Inviato: Lun Ott 15, 2007 3:30 pm Oggetto: Re: Anfibi ...... |
|
|
| Athlon ha scritto: | sono sempre stato affascinato dagli aerei anfibi , uno su tutti il Republic SeaBee ...
nel mondo degli ULM pero' gli anfibi sono piuttosto rari e di solito si tratta di aerei convenzionali dotati di scarponi ...
pero' mentre cercavo in rete sono finito su questo sito e devo dire che questo aereo e' parecchio bello ...
http://www.seastaramphibian.com/
voi cosa ne pensate???
P.S. finora gli aerei li ho solo guardati ma a breve penso di fare il corso per pilotare un ULM ... sapete mica dove posso trovare una scuola di volo che faccia corsi anche su ulm anfibi??? |
Ciao Athlon, un aereo ultraleggero nato come anfibio è il Bagalini Baganfibio, del quale sono disponibili i piani di costruzione, se guardi su www.ulm.it ne trovi anche uno in vendita già bello e pronto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
SuperPetrel Frequentatore

|
Inviato: Dom Nov 04, 2007 3:17 pm Oggetto: Super Petrel ultraleggero anfibio |
|
|
Ecco il link del distributore in Italia del Super Petrel:
www.superpetrel.it |
|