Salone del Volo 2013




La sesta edizione del Salone del Volo, Fiera dell’aviazione generale, sportiva e da diporto, si terrà dal 13 al 15 Settembre 2013 presso l’Aeroporto Civile di Padova Gino Allegri. La manifestazione è organizzata da Expo Venice e PadovaFiere in collaborazione con la Società di gestione Aeroporto Civile di Padova Gino Allegri. Per tre giorni sul piazzale dell’Allegri saranno in mostra le principali novità di velivoli sportivi e da diporto, ma anche accessoristica, tecnologia, componentistica, abbigliamento. Spazio verrà inoltre dato alle associazioni sportive (paracadutismo, parapendio) e alle scuole di volo. Grande attenzione sarà data alle aziende espositrici di velivoli, con dimostrazioni di volo commentate da speaker professionisti.

Il Salone si conferma, inoltre, come momento di dibattito su tematiche legate all’aviazione e all’avioturismo, grazie ad un ragionato programma di convegni e tavole rotonde ed, il primo giorno di Fiera, avrà come focus la formazione per gli studenti degli Istituti tecnico-aeronautici, con presentazioni di aziende, scuole di volo, corsi universitari e la partecipazione di ENAV.

Nei tre giorni di Fiera sarà possibile effettuare voli in elicottero su Padova e sui Colli Euganei a tariffe privilegiate. È confermata inoltre la mostra di aerei storici del Historical Aircraft Group. Elemento di ulteriore spettacolarità sarà dato dai numerosi velivoli di visitatori che atterreranno all’aeroporto Allegri.
La manifestazione rappresenta infatti un marchio riconosciuto e apprezzato tra gli oltre diecimila piloti e possessori di velivoli in Italia e si è guadagnato un importante numero di affezionati anche dall’estero, tra Germania, Austria, Croazia e Slovenia.

Orario: Ven. 13: dalle 11.00 alle 19.00
Sab. 14: dalle 10.00 alle 19.00
Dom. 15: dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso: Intero € 7 – Ridotto € 5
Ingresso gratuito per i piloti che atterreranno all’Allegri con il proprio velivolo.