Cielo e Volo 2016 – ANNULLATA




MANIFESTAZIONE ANNULLATA

L’aviosuperficie Guglielmo Zamboni ospiterà Cielo e Volo 2016 il 4-5 Giugno 2016. Cielo e Volo e’ il vero appuntamento commerciale organizzato in Italia che è giunto alla sua 27° edizione. Il visitatore potrà’ contattare la maggioranza dei produttori ed importatori italiani che operano nel campo ULM e AG. I velivoli, durante l’arco delle due giornate, saranno presentati in volo dai piloti ufficiali delle Case costruttrici o importatrici. L’esposizione e’ all’interno degli hangar per l’accessoristica e all’esterno, lungo la pista, per i velivoli.

Nel 2008 l’aviosuperficie (ex Aerdelta) ha cambiato proprietario: ora è della Skyline srl con amministratore unico il dott. Gianni Zamboni che ha cambiato nome all’aviosuperficie in memoria del figlio deceduto in un tragico incidente aereo: ora si chiama Aviosuperficie di Ozzano Guglielmo Zamboni.

L’aviosuperficie si presenta con tutti i lavori di ristrutturazione completati: particolarmente apprezzata da tutti coloro che arrivano in volo durante l’intero anno è la possibilità di disporre di benzina super, Avgas 100LL e JET A-1, erogato 24 ore su 24 con servizio self-service e pagamento tramite bancomat, contanti o carta di credito.
 Questo servizio, attivo anche durante Cielo e Volo 2015 permetterà al pilota di rifornire velocemente e facilmente il suo velivolo.

La pista in uso nel 2016 sarà quella in asfalto. Lunga 850 metri permette decolli e atterraggi anche con la pioggia.

Il grande parcheggio sulla sinistra dell’ingresso del pubblico è da due anni lasciato a prato ed è particolarmente curato per permettere un agevole movimento dei velivoli: il parcheggio è in grado di accogliere 300 velivoli. L’organizzazione comunque raccomanda la massima attenzione nel rullaggio e raccomanda il movimento degli aerei a mano oppure farvi precedere da un aiutante che faccia strada nel controllare la presenza di eventuali avallamenti del terreno.

Possibilità di parcheggio per centinaia auto nell’area a destra dell’ingresso.

Negli stand allestiti all’interno degli hangar, le Aziende espongono materiali aeronautici, accessori, motori, eliche, GPS, strumenti aeronautici, libri specializzati, carte aeronautiche e tutti quello che fa aviazione. All’esterno, lungo la pista, sono allestite le aree di sosta per gli ULM in esposizione.

La ristorazione è curata da una azienda specializzata che predispone un ristorante a self service e una paninoteca.

In funzione anche il nuovo ristorante Soffi di Vento all’interno dell’aviosuperficie, che è aperto tutto l’anno.

Per prenotazioni 051795192 / 3315830325, indispensabile durante i due giorni della manifestazione.