Pianifica e naviga in VFR con l’app gratuita Airmate




Airmate è l’app gratuita per sistemi IOS e Android che ci permette di pianificare il nostro volo, inserendo tutti i waypoints selezionabili sulla mappa, inserendo quote e velocità per ogni singolo punto. Ci permette di visualizzare i limiti, in termini di quota, nei diversi spazi aerei, indicandoci quando siamo in zone vietate (come spazi aerei di Classe A) oppure zone proibite e regolamentate.

L’app, dopo aver pianificato il volo, ci indicherà un cartello di rotta con tutte le indicazioni sulle prue da mantenere ed il tempo necessario per effettuare il volo.
Quando andremo ad effettuare il volo, Airmate ci mostrerà tutti i NOTAM dei vari aeroporti (partenza, arrivo e alternato) e quelli in rotta. Potremo anche visualizzare le carte significative del tempo, le cartine del vento a seconda dei diversi livelli di volo, e tutti i METAR e TAF correlati al volo che effettueremo. Tutto questo automaticamente e gratuitamente.

Quando saremo pronti per il decollo, Airmate mostrerà sul display un icona indicante la nostra posizione utilizzando il GPS, e mostrandoci tutti i diversi spazi aerei, come le CTR e le ATZ, nonché il tempo residuo per arrivare a destinazione.

No0n vi resta che scaricare l’app e scoprire tutte le sue funzionalità.

SCARICA AIRMATE SU APP STORE

SCARICA AIRMATE SU GOOGLE PLAY