FlightGPS24, il radar per il traffico aereo dei voli privati




Altra nuova App per sistemi Android, si chiama FlightGPS24 e permette di monitorare come un vero e proprio radar il traffico aereo dei voli privati (VDS, Alianti, Moto Alianti, Deltaplano, VDS avanzato) presenti in tutto il Mondo. Praticamente chi scarica l’applicazione potrà sia registrare un proprio volo quando va a volare, oppure semplicemente osservare tutti gli altri traffici presenti sulla mappa. Per ogni volo si potranno vedere varie informazioni, tra cui altezza, velocità, latitudine, longitudine, modello aereo, targa, direzione percorso fatto ecc…

Con questa nuova app si potrà:
– Osservare il movimento degli aerei privati in tutto il mondo in tempo reale
– Toccare un aereo per avere informazioni quali velocità, altitudine, direzione, latitudine, longitudine, velocità variometrica e molto altro.
– Registrare un tuo personale volo invitando amici e parenti ad osservarti durante tutto il tuo tragitto.

Il suo funzionamento è molto semplice, grazie all’utilizzo della connessione dati attiva e all’utilizzo del preciso GPS verrà monitorato il tuo intero volo. Dalla partenza fino all’atterraggio. Finché voli i tuoi amici, i tuoi parenti o chiunque voglia, potrà osservarti durante tutto il tuo tragitto grazie a un icona simboleggiante il tuo aereo e una scia che si lascerà dietro ad indicare il percorso compiuto fino a quel momento.

L’applicazione ha un costo di 0,99 euro.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.flightgps24.com